SCI ALPINO

Il territorio del Bormiese è un paradiso per chi ama lo sci, lo snowboard e il telemark. Tre ski aree per un unico comprensorio con oltre 115 km di piste, tra cui le mitiche Stelvio e Deborah Compagnoni, teatro di di diverse gare mondiali e di coppa del mondo. A Bormio 2000, lo snow park per divertirsi con salti ed evoluzioni. E poi ancora campetti e parchi giochi per i più piccoli e tanti rifugi in quota, perfetti per una sosta rigenerante.

FREERIDE

La libertà di una sciata in fuoripista in tutta sicurezza. Stupenda neve caduta dal cielo come polvere, in uno scenario silenzioso e incontaminato: chi è alla ricerca di un contatto puro e diretto con la montagna può provare emozioni uniche nel comprensorio di Bormio. Diverse sono le aree dove si può praticare il freeride, solo se muniti dell’adeguata attrezzatura e preferibilmente accompagnati dalle guide alpine e dai maestri di sci.

SCI ALPINISMO E CIASPOLE

Lo sci alpinismo e le ciaspole rappresentano la libertà di vivere la montagna ponendosi in una relazione privilegiata con la natura. Grazie alle abbondanti nevicate che ricoprono le vette e i pendii circostanti, Bormio e l’Alta Valtellina sono la meta ideale per gli amanti delle pelli di foca e delle racchette da neve grazie ai numerosi percorsi all’interno del Parco nazionale dello Stelvio. Fatica e forti emozioni: ecco la molla per raggiungere la vetta e godere del meritato riposo, magari in uno dei rifugi presenti in quota.

SCI NORDICO

A contatto diretto con la natura, scivolando lungo i binari, in tecnica classica o pèattinando in tecnica libera, nel silenzio del Parco nazionale dello Stelvio. In Inverno, tre piste per tutti i gusti: dalla più semplice pista di Bormio per arrivare alle più tecniche di Valdidentro e Santa Caterina Valfurva, per un totale di 45 km.

NON SOLO SCI

Nel bormiese l’inverno è per tutti! Oltre allo sci numerose sono le attività che permettono di godersi la neve: l’emozione dello sleddog, le arrampicate sul ghiaccio, il pattinaggio e il curling. Senza dimenticare il biathlon a Valdidentro, l’ebrezza di pedalare sulla neve in sella alle fat bike e l’emozione di guardare il mondo dell’alto con un lancio in parapendio in tandem. Questo e molto altro, per divertirsi nel bianco dell’inverno.