ESCURSIONI – HIKING

Oltre 600km di tracciati di diversa difficoltà per tutti i gusti: dalle famiglie agli alpinisti più esperti. Da soli, muniti di cartine e guide, o in gruppo, accompagnati dalle guide alpine, per scoprire gli angoli più suggestivi del parco nazionale dello Stelvio. D’obbligo una visita alle malghe, simbolo della tradizione contadina, con la possibilità di degustare prodotti freschi e genuini. E poi rifugi, ristori e belle aree picnic per concedersi una breve sosta in mezzo alla natura.

SCI ESTIVO

a Bormio si scia tutto l’anno! Per chi non si accontenta dello sci invernale, da maggio a novembre il ghiacciaio dello Stelvio diventa la più vasta area sciabile estiva delle Alpi, con oltre 20km di piste tra il Passo Stelvio (2758m) e il Monte Cristallo (3450m); un ambiente ideale per apprendere e migliorare la tecnica di qualsiasi disciplina della neve. Anche i grandi campioni scelgono lo stelvio per i propri allenamenti estivi.

GOLF

il campo da golf di Bormio, considerato uno dei migliori campi di montagna d’Italia ha 9 buche adatte sia per principianti che per giocatori più esperti. Aperto tutti i giorni da aprile a novembre, presenta ottimi fairways, green spettacolari e ostacoli d’acqua finalizzati a servatoio per l’impianto automatico d’irrigazione. L’ampio campo pratica è dotato di putting green e pitching green. Durante la stagione vengono organizzati numerosi corsi, gare e tornei.

MOUNTAIN-BIKE

pedalare sui sentieri nello splendido scenario del parco nazionale dello Stelvio, attraverso fitti boschi, pascoli d’alta montagna, superando torrenti e costeggiando laghetti alpini. Solo il rumore della mountain bike nel silenzio della natura. Per gli amanti della velocità e dell’adrenalina, è possibile lanciarsi lungo i percorsi di downhill e freeride del Bormio Bike Park con partenza a 3000 mt oppure lungo il percorso di easy downhill le Motte in Valdisotto.

BICI SU STRADA

Bormio e l’Alta Valtellina sono un vero e proprio paradiso per gli amanti del ciclismo. Stelvio , Gavia e Mortirolo sono solo tre delle salite rese celebri dai campioni del Giro d’Italia: oggi queste strade fanno sognare chi ama la bicicletta e vuole mettersi alla prova per sfidare i propri limiti. Oltre ai 3 leggendari passi, altre salite sanno regalare emozioni davvero uniche: Cancano, Bormio 2000, il Passo del Foscagno, e poco lontano il Passo del Bernina

E MOLTO ALTRO

D’estate, in Alta Valtellina e nel Parco nazionale dello Stelvio, è impossibile annoiarsi! Molte le attività da particare nell’aria aperta immersi nella natura: nordic walking, corsa in montagna, equitazione, husky trekking, pesca sportiva, arrampicata indoor e outdoor, tiro con l’arco, tennis, go kart, pattinaggio sul ghiaccio e molto altro. Queste sono solo alcune delle proposte per un’estate all’insegna dello sport e del divertimento.