Mountain bike

mountain-bikeChi ama pedalare e ha scelto Bormio quale meta delle proprie vacanze, potrà sbizzarrirsi con la mountain bike su oltre 400 chilometri di percorsi ad anello, tutti mappati e interamente tracciati con sistema GPS (www.bike-gps.com). 

Diciassette itinerari immersi nel verde per tutti i gusti e difficoltà. Si pedala nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, circondati da vette e da ghiacciai; una palestra naturale per gli amanti delle 2 ruote che, oltre a fare della sana attività sportiva, possono ammirare un territorio dalle attrattive ambientali e culturali esclusive.

I percorsi, segnalati da frecce rosse in legno con il logo del biker e del Parco Nazionale dello Stelvio, sono stati catalogati indicando la distanza, il tempo di percorrenza, il dislivello e il grado di difficoltà.

I bikers più esperti potranno sfiorare la maestosità dei ghiacciai, volgere lo sguardo verso le cime e scendere a fondovalle lungo pendii adrenalinici; gli amatori, invece, potranno addentrarsi nei più accessibili boschi o lungo il percorso della pista Valtellina.

I più audaci potranno salire a Bormio 3000 con la funivia e poi giù fino in paese sulle stesse piste dove d’inverno gli uomini del Circo Bianco si sfidano con gli sci a più di 130 km/h! Quasi 2000 mt. di dislivello di adrenalina pura che ancora una volta solo ed esclusivamente Bormio ti può offrire.


Cartografia: http://www.altavaltellina.eu/Altavaltellina/outdoor.cfm
 
Torna indietro

Dove Siamo


 
rifugio.jpg
rifugio.jpg